RICERCA RESPONSABILE DI SEGRETERIA
Chi siamo
L’associazione Parkinson è nata più di 30 anni fa per accogliere le persone con Parkinson e i loro familiari.
Da allora organizziamo eventi e servizi per i pazienti e i loro caregiver (incontri di gruppo con lo psicologo, incontri individuali con lo psicoterapeuta, attività di fisioterapia, attività in palestra, attività in piscina, attività corale, officina della lettura), sensibilizziamo l’Ente Pubblico al fine di migliorare i servizi necessari, organizziamo convegni ed incontri per approfondire i vari aspetti della patologia, sia dal punto di vista medico, terapeutico, riabilitativo.
In Associazione ci piace dire che la migliore terapia è stare insieme.
Chi cerchiamo
Stiamo cercando una persona che affianchi quotidianamente i/le nostri/e volontari/e prendendosi la responsabilità della gestione quotidiana nella nostra segreteria: una persona animata dalla passione per il rapporto con le persone, a cui aiutare gli altri venga naturale e spontaneo, offrendo in modo proattivo soluzioni e idee che possano deliziare le persone della nostra comunità, anticipandone i bisogni.
Le tue principali responsabilità saranno:
- provvedere agli adempimenti contabili e amministrativi tipici di un’associazione no profit in stretta sinergia con lo studio commercialista
- monitorare la nostra email e i social media e altri canali per domande e criticità e assicurarti di rispondere in modo professionale, amichevole e tempestivo
- presidiare la nostra sede di Trento (via Bronzetti) durante gli orari di apertura
- supportare da vicino i/le nostri/e volontari/e per rendere il più possibile efficiente ed efficace il loro contributo
- relazionarti -insieme con le/i responsabili dell’associazione- con esponenti di enti pubblici, istituzioni sanitarie, centri di ricerca e altre organizzazioni no profit con cui collaboriamo stabilmente
- raccogliere feedback dai soci per contribuire al continuo miglioramento dei nostri servizi, condividendo approfondimenti strategici con il team dei volontari e i/le consiglierə del direttivo
Per integrarti al meglio nell’associazione saranno necessari:
- competenze amministrative e contabili di base
- capacità di svolgere autonomamente il lavoro, senza un capo che ti indichi le priorità
- voglia di confrontarti e negoziare le decisioni con i/le consiglierə del direttivo, trovando il giusto equilibrio tra voglia di sostenere le proprie idee e flessibilità nell’accogliere quelle degli altri.
- praticare ogni giorno una relazione motivata e inclusiva con le persone della nostra comunità
- ultimo, ma non meno importante, saper lavorare con obiettivi multipli gestendo, a volte, più attività contemporaneamente.
Ci piacerebbe che avessi già maturato in qualunque ruolo un’esperienza significativa nell’ambito del terzo settore.
Cosa offriamo
- contratto a tempo determinato con possibilità di successivo passaggio a indeterminato
- orario part-time (da concordare fra 20 e 24 ore)
- inquadramento e RAL fino al 3° livello del contratto nazionale del Commercio, commisurati all’esperienza e alle competenze dimostrate in sede di colloquio
- possibilità di concordare un orario di presidio della sede
- assistenza sanitaria integrativa (fondo EST)
- possibilità di adesione al Fondo pensione integrativo Laborfonds con contributo del datore di lavoro
- buoni pasto elettronici
Come candidarti
Ti chiediamo di presentarti nel modo che credi ci parli più di te: inviaci a jobs@parkinson-trento.it una lettera di presentazione e il tuo CV entro sabato 20 aprile.
Ci piacerebbe sapere perché sei interessatə a questo ruolo e cosa, secondo te, ti rende un/una buonə candidatə per entrare nella nostra comunità.